Rebirth: il nuovo look di Superman, Batman, Wonder Woman e altri personaggi DC Comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline

    01_Fotor



    DC Comics ha diffuso il design di alcuni dei suoi principali personaggi che saranno protagonisti del rilancio Rebirth. Gli artwork ufficiali, che trovate raccolti integralmente in questo articolo, partono dal Superman titolare della casa editrice americana, che vi ricordiamo essere quello appartenente all’Universo DC pre-Flashpoint: il nuovo costume del personaggio, ideato da Patrick Gleason, qui ritratto da Jim Lee, presenta alcuni nuovi dettagli che lo distanziano dalla precedente versione, a partire dai bracciali metallici, una cintura rossa più minimal, così come assolutamente esigui sono gli inserti rossi sugli stivali blu. C’è una chiara predominanza del blu sul rosso, la cui presenza è quanto mai minima. Se si guarda anche alla mancanza del colletto e all’attaccatura del mantello direttamente sulle spalle, è chiaro che l’armatura della versione cinematografica del personaggio interpretato da Henry Cavill in Batman v Superman: Dawn of Justice abbia avuto una netta influenza in questo design.
    01-102-1

    Anche per Wonder Woman vi è stato un restyling, firmato da Tony Daniel (il disegno qua sotto è sempre di Lee), e anche qui Batman v Superman ci ha messo lo zampino. La nuova armatura di Diana è infatti molto più “bellica”, con tiara, bracciali e stivali più adatti a proteggere i “punti deboli” dell’Amazzone. Si nota la presenza di un gonnellino al posto della precedente culotte, oltre a un insolito mantello rosso. Immancabili lazo, spada e scudo. Questo costume è sostanzialmente una via di mezzo tra quello de I Nuovi 52 e l’armatura che ha fatto esordio lo scorso anno in occasione del rilancio DC You, non molto apprezzata da lettori e addetti ai lavori.

    03-104-1

    Grosse novità anche per Batman, la cui nuova armatura, ideata da Greg Capullo, ha fatto il suo esordio già alla fine della lunga run di Scott Snyder sulla testata principale del Cavaliere Oscuro. Ritorna il blu scuro come secondo colore assieme al grigio e al posto del nero. I guanti con bracciali del personaggio sono più imponenti, così come nella versione video-ludica del personaggio (protagonista della celebre saga Batman: Arkham). Anche la cintura multiuso ha subito un evidente upgrade, e il simbolo del pipistrello sul petto è stato lievemente modificato nella sua forma, e ora ha dimensioni più ingenti.

    05-106-107-1

    Ritorno alle origini anche per Aquaman, che, abbandonata l’armatura dark del DC You, è tornato a un costume più essenziale e classico, creato da Brad Walker. Cotta di maglia arancione, pantaloni verdi, così come guanti e stivali. Questi ultimi presentano degli inserti idrodinamici molto interessanti. Sempre in ambito Justice League, c’è una nuova Lanterna Verde in città: si tratta di Jessica Cruz, ex Power Ring. Abbandonato il costume della sua precedente incarnazione, Jessica ora indossa una classica divisa da Lanterna Verde, ideata da Jim Lee: guanti e stivali bianchi, armatura ergonomica verde e nera e Anello del Potere al dito. Il classico simbolo di Lanterna Verde è presente, oltre che sul petto (da canone), anche sull’occhio destro del personaggio, come una sorta di tatuaggio.

    jpgjpgjpg

    Damian Wayne e Jonathan Kent, rispettivamente i figli di Batman e Superman (pre-Flashpoint), sono Robin e (il nuovo) Superboy, protagonisti di Super Sons. Se il primo presenta un nuovo funzionale costume, sempre più simile all’armatura del padre in quanto a design (si guardi a guanti, stivali e mantello), il secondo indossa una tenuta estremamente casual, con felpa (provvista dell’immancabile simbolo della Casata di El), jeans e scarpe da ginnastica. Questi design sono firmati da Jonboy Meyers e Jorge Jimenez. Cambiamenti anche per i cattivi, a partire da Harley Quinn, che in Suicide Squad indosserà un tenuta molto più militaresca, qui rievocata da Jim Lee. Con lei, così come nel film dedicato al gruppo di super-cattivi DC Comics, c’è Killer Kroc, con dei pantaloni classici neri con un piccolo teschio come inserto.

    jpgjpg


    fonte badcomics
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    57
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Non male le nuove scelte.
    La cosa che mi piace di più è il ritorno, seppur rivisitato, al costume classico di Aquaman.
    Mentre la lanterna sull'occhio della Cruz mi dava l'impressione di essere un visore monoculare alla Dragonball :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,878
    Reputation
    +199
    Location
    Industrie Queen

    Status
    Offline
    Aquaman mi fa cagare.


    Gli altri... Di sicuro non si può criticare il disegno perchè sono tutti bellissimi(Jim Lee) ma parlando dei singoli:
    Superman: Mi piace molto, più "serio" di altri costumi dell'azzurronne.
    Wonder Woman: Bello anche questo, l'idea armatura mi poace un sacco.
    Batman: Miglior costume di sempre per il pipistrello. Ci sono rimandi al classico batman, vedasi il giallo intorno al logo o i colori, ma anche rimandi al batman attuale, vedasi le parti corazzate.
    Lanterna: Niente da dire, classico.
    Robin: bellissimo
    Superboy: bruttissimo
    Harly Queen: Anni 90
    Killer Croc: apparte il teschio sulla cintura che è cambiato?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,367
    Reputation
    +547
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    I nuovi costumi di Superman, Wonder woman e Bats mi piacciono molto....quello di Aquaman è un bel ritorno al passato! Anche gli altri sono dei belli costumi, tranne Superboy e Harley (non è realmente brutto, ma non mi convince quell'aria da militare perchè trovo stoni troppo col personaggio)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    Aquaman è tornato praticamente all'originale, Robin è il migliore mi piace un sacco, bello anche Batman e Superman, il peggiore a mio avviso è Superboy per quanto riguarda il vestito che è praticamente una delle tante felpe dei supereroi che vendono ultimamente nei negozi
     
    Top
    .
4 replies since 2/5/2016, 12:23   167 views
  Share  
.