Ricordate la Intellivision?

Tra ricordi e nostalgie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    57
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Tra amici si parlava di vecchi videogame e tra i ricordi è emersa anche la lista completa dei miei giochi su Intellivision:


    375px-Intellivision_-_gi_1326971



    L' Intellivision è una console da gioco messa in commercio da Mattel nel 1979.

    Specifiche tecniche
    Console

    CPU: General Instrument CP1610 a 16 bit della General Instrument, funzionante a 0,894 MHz (NTSC) o 1 MHz (PAL/SECAM)
    RAM: 1456 byte
    240 × 8 bit di memoria Scratchpad
    352 × 16 bit (704 bytes) di memoria di sistema
    512 × 8 bit di RAM per la grafica
    7168 bytes di ROM:
    4096 × 10 bit (5120 bytes) di ROM di sistema
    2048 × 8 bit di ROM per la grafica
    Standard Television Interface Chip (STIC): General Instrument AY-3-8900/AY-3-8900-1[3]
    risoluzione di 192×160 pixel (un pixel Intellivision corrispondeva a 5×4 pixel della TV)
    tavolozza di 16 colori, tutti utilizzabili contemporaneamente su schermo
    8 sprite di dimensione 8×8 o 8×16 bit.
    Potevano essere ridimensionati in orizzontale di 2 volte, e in verticale di 2,4 o 8 volte
    Potevano essere riflessi orizzontalmente o verticalmente
    chip audio General Instrument AY-3-8914 a 3 canali, con un generatore di rumore casuale

    Fonte: Wikipedia


    1) Soccer : la cartridge era compresa nella scatola della console e si giocava solo in due; a me non piaceva perché non mi piace il calcio e perché con i videogiochi ci giocavo solo io, quindi non potevo giocarlo.
    www.youtube.com/watch?v=iWJuaykopC0

    2) Astrosmash: primo videogioco acquistato giocato (in prestito), ora si trova nelle "patatine", infatti molti anni dopo ho ritrovato lo stesso gioco nel telefonino Motorola C350, ma oggi lo si ritrova davvero dappertutto.
    www.youtube.com/watch?v=cokygJeWomQ

    Astrosmash
    Uno dei più popolari sparatutto per Intellivision, tale da permettere l'organizzazione di un torneo nazionale da parte di Mattel.

    Fonte: Wikipedia


    3) Star Strike: Ispirato alla scena della bomba da lanciare nel condotto della Morte Nera nel film Guerre stellari; il gioco ha un unico livello, se colpisci 5 volte di fila il condotto, vinci (e il gioco finisce), altrimenti ... BUM.
    www.youtube.com/watch?v=M2EGuhsBC70
    Di questo devo dire che dopo averlo provato rimasi molto deluso, ma poi giocando lo rivalutai un pò perché c'era quell'idea di tridimensionalità che a me piaceva.

    4) Demon Attack: il miglior gioco che io abbia avuto su Intellivision, ci passai ore e ore fino all'arrivo del C=64.
    www.youtube.com/watch?v=_WTtfK__lwg

    ==Fine lista==

    Lunga eh?
    All'epoca mi accontentavo di poco, ma per me era davvero tanto.

    Conoscete questa console?

    P.s. Ma la cosa che non ho detto è che la vinsi con il Topolino !



    Edited by Giny - 17/3/2017, 15:09
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Grazie Falco,ma non so neanche di cosa parli.Infanzia difficile,molto difficile :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    57
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frank Castle 1965 @ 6/11/2016, 19:01) 
    Grazie Falco,ma non so neanche di cosa parli.Infanzia difficile,molto difficile :D

    Chiedi della mia infanzia?

    Bhe in effetti avevo pochi amici perchè abitavo distante dal paese, ma si sopravvive. :)
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EgliFalco @ 6/11/2016, 19:11) 
    Chiedi della mia infanzia?

    Bhe in effetti avevo pochi amici perchè abitavo distante dal paese, ma si sopravvive. :)

    No Falco,parlo della mia.La prima cosa elettronica(televisione) di mia proprietà l'ho avuta a 32 anni :( :D :D Ma chissenefrega,son diventato grande lo stesso
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    57
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    In realtà la vinsi, guarda lo spoiler che ho aggiunto. :shifty:
     
    Top
    .
  6. Giny
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EgliFalco @ 7/11/2016, 19:32) 
    In realtà la vinsi, guarda lo spoiler che ho aggiunto. :shifty:

    Ooooooo ma quella lettera di vittoria è fantastica. Quale personaggio avevi indovinato?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EgliFalco @ 7/11/2016, 19:32) 
    In realtà la vinsi, guarda lo spoiler che ho aggiunto. :shifty:

    Spettacolo,io ero nei militari(si fà per dire),e il grido di guerra era "IFIX TCHEN TCHEN" :D :D :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    57
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giny @ 8/11/2016, 12:01) 
    CITAZIONE (EgliFalco @ 7/11/2016, 19:32) 
    In realtà la vinsi, guarda lo spoiler che ho aggiunto. :shifty:

    Ooooooo ma quella lettera di vittoria è fantastica. Quale personaggio avevi indovinato?

    Non ne sono sicuro perché non avevo l'abitudine di segnarmi le risposte, ma penso sia il famoso Giustiziere della notte, Charles Bronson.
    Già allora ero un cinefilo "sbarbatello" di 15 anni e li indovinai tutti quelli proposti, ma poi tra le risposte esatte veniva estratto solo un numero ridotto di vincitori.
    Comunque, se qualcuno ha quel numero di Topolino, mi piacerebbe verificarlo ("hai visto mai!").

    P.s. Da notare "consoLLe" ! :)): :troll:
     
    Top
    .
  9. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EgliFalco @ 10/11/2016, 09:29) 
    CITAZIONE (Giny @ 8/11/2016, 12:01) 
    Ooooooo ma quella lettera di vittoria è fantastica. Quale personaggio avevi indovinato?

    Non ne sono sicuro perché non avevo l'abitudine di segnarmi le risposte, ma penso sia il famoso Giustiziere della notte, Charles Bronson.
    Già allora ero un cinefilo "sbarbatello" di 15 anni e li indovinai tutti quelli proposti, ma poi tra le risposte esatte veniva estratto solo un numero ridotto di vincitori.
    Comunque, se qualcuno ha quel numero di Topolino, mi piacerebbe verificarlo ("hai visto mai!").

    P.s. Da notare "consoLLe" ! :)): :troll:

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    57
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giny @ 10/11/2016, 11:11) 

    No, fammi capire, hai tutti i Topolino?
    Se si, devi vedere quello successivo, il 1429.
    Infatti se vedi la foto che hai postato, c'è la soluzione di quello precedente (Diego Abatantuono).

    In effetti sono stato poco chiaro, ma davo per scontato che sarebbe stata una cosa impossibile.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    57
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frank Castle 1965 @ 8/11/2016, 12:18) 
    CITAZIONE (EgliFalco @ 7/11/2016, 19:32) 
    In realtà la vinsi, guarda lo spoiler che ho aggiunto. :shifty:

    Spettacolo,io ero nei militari(si fà per dire),e il grido di guerra era "IFIX TCHEN TCHEN" :D :D :P

    Confesso che per capire la citazione ho fatto ricorso a zio Wiki, ma posso dire che all'epoca, senza volerlo, conobbi il fumetto Goldrake :D



    .

    Edited by EgliFalco - 12/11/2016, 07:01
     
    Top
    .
  12. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EgliFalco @ 10/11/2016, 11:41) 
    CITAZIONE (Giny @ 10/11/2016, 11:11) 

    No, fammi capire, hai tutti i Topolino?
    Se si, devi vedere quello successivo, il 1429.
    Infatti se vedi la foto che hai postato, c'è la soluzione di quello precedente (Diego Abatantuono).

    In effetti sono stato poco chiaro, ma davo per scontato che sarebbe stata una cosa impossibile.

    Di Topolino, di quegli anni, ne ho un migliaio ma tutti impacchettati in scatoloni in mansarda....non so quindi se ho i numeri in questione (probabilmente si..bo)

    Quella foto l 'ho reperita su internet..come questa che sempre su internet è associana al nr 1429. In questo caso non si vede il cedolino inferiore con il numero e non ci metterei la mano sul fuoco.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    57
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giny @ 10/11/2016, 12:49) 
    Quella foto l 'ho reperita su internet..come questa che sempre su internet è associana al nr 1429. In questo caso non si vede il cedolino inferiore con il numero e non ci metterei la mano sul fuoco.


    Non mi ero mai posto il problema di cercarlo e va bene cosi, prendiamolo per buono, sarà Carlo Verdone.
     
    Top
    .
12 replies since 6/11/2016, 15:40   104 views
  Share  
.