Death Note - La recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    57
    Reputation
    +30

    Status
    Offline



    La prima volta che mi sono imbattuto nel personaggio Ryuk è accaduto l'anno scorso quando lo vidi in una cover del tormentone musicale PPAP (PineApple Pen Apple Pen).
    (fonte: Youtube)


    Successivamente su VVVVID scoprii che esiste un film giapponese tratto dal manga Death Note nel quale Ryuk è il protagonista e questo film dovrebbe essere distribuito in Italia quest'anno (2017).
    (fonte: Wikipedia)

    Poi, qualche giorno fa, mi è capitato di leggere il manga e ne sono rimasto entusiasta, tanto da non riuscire a smettere di leggerlo.
    Diversamente dalla maggior parte dei manga che ho sfogliato, non ha scene che esasperano il movimento o le situazioni descritte ma ha uno sviluppo della storia con toni pacati e con colloqui interessanti.

    Nello spoiler seguente trovate una brevissima descrizione dei personaggi principali, l'inizio della trama e qualche immagine.

    Ryuk è un demone della morte che per noia decide di scendere sul "Mondo degli umani" e studiare il comportamento umano convinto che siano creature interessanti.
    Per farlo usa il suo Death Note, una sorta di diario nel quale gli esseri come lui scrivono il nome della vittima designata che morirà subito dopo.
    Caduto sulla Terra, il Death Note sarà raccolto da uno studente, di nome Light Yagami, che ne diventa il proprietario acquisendo il potere di morte sugli altri.
    L'uso consapevole di questo potere scaturirà un entusiasmante duello a distanza tra lo studente, a cui è stato dato il soprannome Kira, e un ignoto personaggio che si fa chiamare Elle ("L") il quale collabora con la polizia per arrestare Kira.
    Ma Kira, braccato da L e tra continui colpi di scena, continuerà a usare il Death Note in compagnia di Ryuk.



    (Fonte: archive.forumcommunity.net)


    Come ho detto, a me è piaciuto davvero tanto anche se in genere i manga non mi entusiasmano e, quando ho fatto la ricerca su questo forum per controllare se c'era già una recensione, ho notato che non sono l'unico a cui piace.

    Edited by EgliFalco - 3/4/2017, 01:29
     
    Top
    .
  2. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Falco..ci voleva
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    Io attualmente sono rimasto fermo all'anime ma il manga è in procinto di essere recuperato. Grazie della rece Falco :clap: :clap:
     
    Top
    .
2 replies since 10/3/2017, 15:51   43 views
  Share  
.