Inumani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline

    Inumani
    Vertice dell’evoluzione biologica

    zuld



    Un popolo alieno modifica il gene di una razza ancora giovane per i propri scopi bellici, crea così la razza del futuro, evoluta e capace di incredibili imprese. Nascono gli Inumani, ad opera di Jack Kirby e Stan Lee, comparsi per la prima volta in Fantastic Four #45 (1965) in Italia in Fantastici Quattro #41 (1972).

    Genetica Aliena
    hbwn



    Milioni di anni fa ci fu una guerra che vedeva protagonisti gli acerrimi nemici galattici Kree e Skrull, i Kree crearono un’avamposto su Urano , una posizione strategica per avere la meglio sull’impero Skrull. Attraverso il loro lavoro in questa stazione, scoprirono che la vita senziente sul vicino pianeta Terra aveva un potenziale genetico grazie ai Celestiali. I Kree, da sempre in cerca di soluzioni per uscire dalla loro stagnazione evolutiva, cominciarono a sperimentare sul genere Homo tentando di creare una potente razza mutante da usare contro gli Skrull.
    In seguito i Kree abbandonarono il loro esperimento, l’opera non era compiuta, i nuovi esseri divenuti Inumani, prosperarono con tecnologie avanzate, ma furono colpiti da deformità e mutazioni a causa del lavoro Kree incompiuto, tentarono di sublimare tali devianze tramite un rigido controllo delle nascite e alla fine sembrarono riuscirci (Fantastici Quattro #328 2012).

    Costruirono la loro civiltà basandosi su un sistema di caste (anche se Crystal sposò il mutante Quicksilver in Thor #135 (1976), un mutante non membro della casta maggiore, quella reale.), guidati dal loro Re, Freccia Nera (Blackagar Boltagon), e dalla sua famiglia reale, costituita da Medusa, Karnak, Gorgon, Triton, Crystal, Maximus il Pazzo e il Lockjaw. Sia Crystal che Medusa sono stati membri dei Fantastici Quattro, Crystal è anche stato un membro dei Vendicatori.
    Freccia Nera ha guidato gli Inumani attraverso alcuni dei momenti più neri della storia, risiedendo nella loro città Attilian situata inizialmente sulle vette dell'Himalaya (Prima apparizione in Fantastici Quattro #43 1972), successivamente trasferita nell’Area Blu della Luna (Fantastici Quattro #12 Exodus 1989).
    Aiutarono molte volte il mondo degli umani, contro il Dottor Destino (Fantastici Quattro #127 1976) e contro Magneto e Apocalisse (Gli Incredibili X-Men #49 1994).
    Tutto cambiò quando Ronan l’Accusatore utilizzò gli Inumani per liberare l’impero Kree dagli Shi’ar, proprio come un’arma, il motivo per cui erano stati creati. (WIZ #60 2000)
    Freccia Nera riuscì a liberare il suo popolo battendo Ronan in duello, tornati ad Attilian favorirono i contatti con gli umani e il pianeta Terra. (Inhumans, Vol. 1: Culture Shock INEDITO IN ITALIA).


    Il popolo della Luna
    kmu9



    In Son of M (2006) (Wolverine #203-#206), miniserie che, partendo dagli eventi del crossover "House of M", vede come protagonista il mutante Quicksilver, che ruba i Cristalli Terrigeni agli Inumani, causando una guerra Attilian-Genosha-Stati Uniti.
    Glieli restituirà solo dopo La Guerra dei Re.
    In Silent War (2007) gli Inumani riescono a riprendere i Cristalli ma Maximus riprende il potere su Attilian. Poco dopo Freccia Nera viene rapito e sostituito da uno Skrull (noti mutaforma), dopo World War Hulk (2007) successivamente ucciso dagli Illuminati, ciò spiegherebbe perché fu sconfitto così facilmente da Hulk ritornato da Sakaar. Freccia Nera viene salvato dagli Skrull anche grazie all’aiuto del popolo Kree (Secret Invasion: Inumani).
    Il popolo degli Inumani decide che non soffrirà più le malefatte delle altre razze, decide così di prendere il controllo del loro destino, fare quello per cui erano stati creati, guidare il popolo Kree. Trasformano Attilian in un’enorme astronave e partono alla volta della Galassia Kree, indebolita da la guerra contro Ultron in Annihilation: Conquest. Raggiungono Hala, Ronan lascia il trono a Freccia Nera (oltre a sposare Crystal) che adesso deve affrontare la minaccia di Vulcan, usurpatore del trono Shi’ar.
    La lotta tra i due re porterà lo squarcio cosmico che toccherà ai Guardiani della Galassia sistemare. (War of Kings 2009).
    Gli Inumani sono anni luce dalla Terra ma i Fantastici Quattro scoprono che i Kree hanno fatto esperimenti genetici anche con altre razze nello spazio, razze che adesso si sono riunite e cercano Freccia Nera come loro unico imperatore. Vengono attaccati dai Kree ma riescono a sconfiggere il popolo che li ha creati. (Realm of Kings 2009).

    Pubblicazioni Italiane


    Fantastici Quattro #41 (1972) Prima apparizione
    Inumani V1:
    • Thor #45-#62 (1972-1973)
    • Fantastici Quattro #173-#192 Ogni due numeri (1977-1978)
    Play Special #3 (1990)
    INHUMANS SPECIAL (1990)
    ALPHA FLIGHT / INHUMANS 98 su WIZ #43 (1999)
    Inumani V2:
    • Cavalieri Marvel #1-#12 (1999-2000)
    Inumani V3:
    • WIZ #60-#64 (2000-2001)
    Inumani V4: INEDITO (2003)
    Inumani 2099 INEDITO (2004)


    kbux


    La Marvel ha rilasciato misteriosi annunci negli USA: "Are we...?", "Is she...?", che hanno portato alla release del teaser definitivo "Are you Inhuman?" accompagnato dalla cover realizzata da Olivier Coipel per Inhumanity #1 (sopra ho postato solo una parte della cover). Si tratta di una nuova testata, la serie regolare Inhumanity prenderà il via nel Marvel Universe dopo Infinitiy, in corso in USA. Con molta probabilità riguarderà ancora il popolo di Freccia Nera.
    Fra un anno ulteriori aggiornamenti!

    Vi ricordo infine che un vero FAN dovrebbe anche collezionare fumetti, alcune saghe sono così belle che non si può non comprarle anche dopo averle lette in questo forum (come ho fatto io con alcune), sarebbe anche più giusto nei confronti di chi si applica così tanto per regalarci queste pagine.

    Detto questo vi auguro una buona lettura! Un grazie è sempre gradito.

    List by M-Theory, revisione a cura di Volstagg.

    Edited by M-Theory - 9/2/2015, 17:15
     
    Top
    .
0 replies since 20/12/2014, 11:53   45 views
  Share  
.