Thanos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NorrinRadd
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Thanos
    "Il Folle Titano"



    iOIkM9P


    Thanos.

    Solo il nome fa paura, deriva dal greco Tànato (o Thánathos) che non è altro che la personificazione della morte nella mitologia greca.
    Basta questo per farci capire con chi abbiamo a che fare.

    Un personaggio pronto a Tutto, come scopriremo, per avere l’attenzione della sua amata, Lady Morte, sì, proprio la Morte in persona. Trascorre tutta la vita cercando di diventare suo compagno, braccio destro, amante e governare con lei su tutto l’universo conosciuto; prova in tutti i modi a impressionarla, gli basterebbe solo un suo cenno, un sorriso o che gli faccia capire che anche lei tiene a lui quanto lui a lei ma non succederà, anzi, per una serie di vicissitudini viene addirittura bandito per sempre dalla Morte. Non può più entrare nel suo Regno il che equivale a dire che Thanos è, sotto ogni aspetto, immortale.
    Thanos è un personaggio creato da Jim Starlin apparso per la prima volta su Iron Man #55 nel febbraio del 1973 (in italia in Uomo Ragno #144 nel Novembre del 1975) da quel momento prenderà sempre più spazio nell’universo Marvel fino a diventare il “villain” più forte e pericoloso della storia.

    Figlio di A’lars (Mentore) e Sui-San, primi Eterni a colonizzare un satellite di Saturno chiamato Titano, Thanos fin da piccolo trova difficoltà nell’essere accettato dalla sua gente, poiché al contrario del fratello Eros (Starfox) è nato deforme con una malattia che lo rende diverso dai suoi simili, con una pelle spessa di colore grigio-viola. Nonostante questo i suoi genitori lo hanno sempre amato e protetto ma Thanos aveva già allora una compagna che lo seguiva e che lo faceva stare bene, una ragazzina strana che era sempre con lui ma che nessun altro vedeva, lady Morte.

    Fin da ragazzo ha sempre coltivato il culto per le arti oscure e apprese la magia nera, proibita su Saturno, iniziando a fare esperimenti su cavie animali, ma, arrivato ad un certo punto, decise che era ora di provare le sue arti sugli esseri umani.
    La sua prima vittima fu proprio sua madre, caduta in uno stato di pazzia e depressione dovuto proprio alla nascita del figlio (aveva anche tentato di ucciderlo alla nascita dopo essersi accorta del suo aspetto).
    È proprio questo episodio il punto di svolta, è qui che nasce il Thanos che conosciamo.

    Poco dopo fu esiliato dal suo “pianeta” e si ritrova a vagare per l'universo seminando terrore per compiacere la sua Amata.


    Il primo attacco all'universo con il cubo cosmico.


    B8GX1mh


    La prima grande minaccia da parte di Thanos a tutto l'universo avviene quando si impadronisce del cubo cosmico, un cubo contenente una smisurata quantità di potere in grado di trasformare in realtà qualunque desiderio di chi lo possiede.
    Grazie a questo potere Thanos riesce ad impadronirsi della terra per donarla alla Morte.
    Nel momento massimo di delirio e in preda all'onnipotenza assorbe tutto il potere del cubo, lasciandolo cadere (commettendo un errore che gli sarà fatale), e riesce a sconfiggere i Vendicatori ma non Capitan Marvel, che riesce a distruggere il cubo, dopo aver scoperto che era quest'ultimo la vera fonte del potere, nonostante fosse prosciugato da Thanos, che fu poi così sconfitto.


    La saga dell'infinito.


    aO0oOwy


    Credendo di aver perso definitivamente l'attenzione di lady Morte Thanos raccoglie le gemme dell'infinito (le gemme dell'anima, del tempo, dello spazio, della mente, della realtà e del potere) proponendo e Lei, in cambio del suo amore, la distruzione di tutte le stelle e l'annientamento totale della Vita in ogni angolo remoto dell'universo.
    Le gemme dell'infinito raccolte e racchiuse nel guanto, capace di imbrigliarne il potere, donano onnipotenza e onniscenza a chiunque lo possegga.

    Thanos arriverà addirittura a sfidare gli avatar che rappresentano le forze dell'universo come Eternità, Infinità, Lord caos e altri.
    Grazie all'intervento di Adam Warlock e di tutti gli eroi della terra però, anche questa minaccia viene debellata dopo una serie di battaglie nelle quali il padrone del guanto cambia varie volte.

    Dopo questo episodio, durante la guerra e la crociata dell'infinito, Thanos dovrà affrontare, trovandosi dalla parte dei "buoni", le controparti di Warlock, quella malvagia il Magus e quella buona, all'apparenza, la Dea.


    La distruzione dell'universo.


    xAiQHyv


    Un antico faraone egizio in possesso di una forza cosmica chiamata il “Cuore dell'universo” cerca di impadronirsi della terra.
    Thanos però con l'aiuto dei Difensori riesce ad introdursi nella sua fortezza per fermarlo e, dopo averlo studiato, comprese che il vero potere del Cuore dell'universo derivava dal Supremo.
    Consapevole di questo fatto Thanos si impadronisce di tutto il vero potere cosmico che, al contrario del cubo e del guanto, questa volta risiede dentro di lui quindi diventa praticamente inarrestabile e distrugge completamente l'universo Marvel compresi Eternità, Infinito e addirittura il Tribunale Vivente.

    Thanos si ritrova da solo nel nulla assoluto ma alla fine Adam Warlock ritornato in “vita” in un nuovo corpo (era in un altra dimensione) gli si manifesta davanti e gli spiega che in realtà è stato sfruttato dal Supremo per i suoi scopi, visto che voleva porre fine all'anomalia presente tra vita e morte nell'universo Marvel (molti eroi deceduti tornano in vita come sappiamo grazie agli autori).

    Dopo Warlock anche la Morte si presenta al suo cospetto e per la prima volta parla a Thanos e lo ringrazia per quello che ha fatto chiamandolo finalmente amore.
    Thanos capisce che era proprio questo che voleva e alla fine decide di ripristinare l'universo facendo dimenticare a tutti, tranne qualche eccezione, l'accaduto.

    Dopo questo fatto Thanos si ritira come eremita a pensare e a cercare di riparare a tutti gli errori commessi, consapevole che prima era lui che bramava la morte inseguendola mentre ora è Lei che lo segue e cerca il suo amore.


    La guerra Annihilation, Realm of Kings e Infinity.



    Durante la Guerra “Annihilation” inizialmente Thanos aiuta Annihilus nella sua invasione e riesce addirittura ad imprigionare Galactus. Successivamente scoperti i veri piani di Annihilus cerca di liberarlo e aiutarlo ma viene sorpreso da Drax “il distruttore” che finalmente riesce a fare quello per cui era stato creato dal Dio Cronos, ovvero uccidere Thanos strappandogli il cuore dal petto.

    Dopo aver ucciso Annihiulus Nova vede Thanos e la Morte, tutti e due coperti da un manto nero, abbracciati che lo guardano dall'alto e capisce che il Titano ha finalmente quello che ha sempre desiderato, ovvero governare a fianco di lady Morte.

    In “Realm of Kings” Warlock trova il cadavere di Thanos e lo racchiude in un bozzolo che successivamente viene trovato dalla Chiesa Universale della Verità che, grazie al potere del loro messia il Magus (controparte malvagia di warlock), lo riportano in vita facendolo diventare l'avatar della morte.
    Thanos furioso per gli eventi che lo hanno colpito viene affrontato e poi sconfitto da Star Lord con l'utimo briciolo di potere rimasto nel cubo cosmico tanto bramato dallo stesso Thanos.


    Dopo questi avvenimenti, troviamo addirittura Thanos a combattere a fianco dei Guardiani della Galassia per distruggere il Capitan Marvel del “cancroverso”, una realtà alternativa dove, per sconfiggere il cancro, Mar-vell è diventato il nuovo avatar della vita. Capitan Marvel riesce ad uccidere la Morte, a questo punto Thanos gioca un ruolo fondamentale e si inoltra nell'universo rivale dove inganna Cancer Mar-vell.

    Evocando la Morte, che distrugge gli Esseri dai Molti Angoli, restituisce così all'universo l'equilibrio tra la vita e la morte.

    Star-Lord e Nova si sacrificano per trattenere Capitan Marvel nel suo ormai morente “cancroverso”.


    Recentemente Thanos è uno dei protagonisti nella miniserie Infinity dove approfitta dell'assenza dei Vendicatori, che sono impegnati a combattere i Costruttori, invadendo la Terra per presentarsi al cospetto degli Inumani ad Attilan la loro dimora. Freccia Nera, Re degli Inumani, scoprirà poi che Thanos voleva trovare suo figlio Thane metà Inumano e metà Eterno.
    Lo stesso Thane poi sconfiggerà suo padre intrappolandolo in una dimensione tasca.


    Pubblicazioni (comprese le apparizioni):
    Iron Man #55 (Feb. 1973) - (L'uomo Ragno #144, Play Book #11, Marvel Mix #53, Super-Eroi: le grandi saghe #19)

    Captain Marvel #25-33 (Mar. 1973 - Gen. 1974) - (Fantastici Quattro #80, #101-109, #140-144, Play Book #11, Super-Eroi: le grandi saghe #19)

    Marvel Feature #12 (Nov. 1973) - (L'uomo Ragno #134, Marvel Mix #54)

    Daredevil #107 (Gen. 1974) - (Incredibile Devil #111, Devil Gigante #37)

    Avengers vol. 1 #118 (Dic. 1973) - (Albi dei Super-Eroi #38, Marvel Gold #1, Super-Eroi: le grandi saghe #17, Marvel Masterworks #32)

    Avengers #125 (Lug. 1974) - (Thor #132)

    Strange Tales #178-181 (Feb. - Ago. 1975) - (Fantastici Quattro #172-175)

    Warlock #9-11 (Ott. 1975 - Gen. 1976) - (Fantastici Quattro #176-178, Play Book #31, Marvel Omnibus #16, Supereroi - Il Mito #30)

    Marvel Team Up #55 (Mar. 1977) - (L'uomo Ragno #228)

    Avengers annual 1977 e Marvel Two-in-One - (Thor #208-209)

    Logan's Run #6 (Giu. 1977) - [Marvel Monster Edition #7 (Cosmic Powers)]

    Death of Captain Marvel graphic novel (Apr. 1982) - (Play Special #1, Super-eroi: Le grandi saghe #19)

    Silver Surfer vol. 3 #34-50 (Feb. - Giu. 1990) - [Silver Surfer (Play Press) #34-42]

    Thanos Quest #1-2 (Sett. - Ott. 1990) - (Play extra #30-31)

    Infinity Gauntlet #1-6 (Lug. - Dic. 1991) - (Marvel Comics Presenta #1-6, Marvel Gold #9, Super-Eroi: le grandi saghe #80)

    Infinity Watch #1-42 (Feb. 1992 - Ago. 1995) - [dall’#1 al #25 in Marvel Comics Presenta #8-13, #17, #20, #22-28, #30, #32-33, Capitan America & Thor #13, Silver Surfer (Marvel Italia) #8-9. Dal #26 al #42 inediti in italia.]

    Infinity War #1-6 (Giu. - Nov. 1992) - (Marvel Comics Presenta #18-23, Marvel Gold #30)

    Infinity Crusade #1-6 (Giu. - Nov. 1993) - (Marvel Comics Presenta #26-34, Marvel Gold #44)

    Silver Surfer vol. 3 #86-88 (Nov. 1993 - Gen. 1994) - [Silver Surfer (Marvel Italia) #7-8, Capitan America & Thor #14]

    Warlock Chronicles #6-8 (Nov. 1993 - Feb. 1994) - [Silver Surfer (Marvel Italia) #7-9]

    Thor #468-471 (Nov. 1993 - Feb. 1994) - [Silver Surfer (Marvel Italia) # 7, Capitan America & Thor #13-14]

    Secret Defenders #11-14 (Gen. - Apr. 1994) - (inedito in Italia)

    Cosmic Powers #1-6 (Mar. - Lug. 1994) - (Marvel Comics Presenta #35-37)

    Cosmic Powers Unlimited #1 (Mag. 1995) - [Silver Surfer (Marvel Italia) #15]

    Ka-Zar vol. 2 #4–11 (Ago. 1997 - Mar. 1998) - (L'Uomo Ragno Deluxe #40, Albi dei Super-Eroi 2 #3-5)

    Ka-Zar Annual (1997) - (inedito in Italia)

    X-Man and Hulk Annual (1998) - (Devil & Hulk #67)

    Thor vol. 2 #21–25 (Mar. - Lug. 2000) - (Thor #18, #20-23)

    Thor 2000 Annual - (Thor #19)

    Captain Marvel vol. 4 #17–19 (Giu. - Ago. 2001) - (inedito in Italia)

    Avengers: Celestial Quest #1-8 (Nov. 2001 - Giu. 2002) - (inedito in Italia)

    Infinity Abyss #1-6 (Aug. - Oct. 2002) - (Marvel Mix #48-49)

    Marvel Universe: The End (Mag. - Ago. 2003) - (Marvel Mix #50-51)

    Thanos VOL. 1 (Dic. 2003 - Sett. 2004) - (Marvel Mix # 53-54, Marvel World #15)

    She-Hulk #13 (2005) - (Fantastici Quattro (II) # 279)

    Annihilation: Silver Surfer #1-4 (Giu. - Sett. 2006) - (Marvel Crossover #45-46)

    Annihilation #1-6 (Ott.. 2006 - Mar. 2007) - (Marvel Crossover #47)

    Guardians of the Galaxy vol. 2 #24-25 (Apr. – Mag. 2010) - (Marvel Crossover #70, Marvel Monster Cosmici #7)

    The Thanos Imperative: Ignition (Giu. 2010) - (Marvel Crossover #74)

    The Thanos Imperative #1-6 (Lug. - Dic. 2010) - (Marvel Crossover #74-75)

    Avengers Assemble #1 (Mar. 2012) - (Avengers #7)

    Thanos Rising (Apr. 2013) - (Marvel World #19-20 e SIMONE BIANCHI COLLECTION # 1)

    Infinity #1-6 (2013) - (Marvel Miniserie #145-150)

    Thanos Annual (2014) - (Marvel Universe # 31)

    Thanos: Infinity Revelation (2014) - (Thanos: La rivelazione dell'infinito Marvel OGN #4)

    New Avengers 24 (2014) - [Iron Man (Marvel Now) # 24]

    Avengers #35 (2014) - (Avengers # 37)

    Thanos: The Infinity Relativity (2015) - (Thanos la Relatività dell' Infinito Marvel OGN #6)

    Deadpool vs. Thanos (2015) - (Marvel Icon # 28)

    Thanos vs. Hulk (2015) - (Marvel Universe # 34)

    Thanos: The Infinity Entity (2016) - (Thanos: L'entità dell'infinito Marvel OGN #7)

    Thanos: The Infinity Finale (2016) - (Thanos. La fine dell'infinito Marvel OGN #8)

    THANOS VOL. 2 (serie regolare in corso) (2017) - (Guardiani della Galassia #55 - in corso)


    E5kuHZC


    Thanos è l'essere più pericoloso dell'intero universo Marvel. Potrebbe essere un affermazione esagerata per alcuni, ma pensate solo che tutte le volte che ha tentato di prendersi l'universo è stato sconfitto per colpa sua. Ad esempio con il cubo cosmico è stato lui a lasciarlo andare pensando che bastasse la forza che aveva assorbito. Con il guanto e le gemme è stato lui a non voler dare il colpo di grazia all'universo perché stuzzicato da Mefisto che utilizza una sorta di psicologia inversa ed è stato sempre lui a distrarsi e a lasciare il guanto, poi recuperato da Nebula.
    In un occasione ha anche distrutto l'intero universo tornando poi sui suoi passi.

    La sua più grande debolezza è questa, lui inconsciamente sa di non meritare tale potere e tutte queste sviste sono dovute a questo.
    Lo trovo un personaggio affascinante.

    "Potere. Nient'altro che una merce effimera. Difficile da guadagnare, facile da perdere."
    Thanos.






    Autore: NorrinRadd (un grazie a Giny per la revisione)

    Edited by NorrinRadd - 27/4/2017, 09:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    oh bene Norrin questa sì che è una guida come dio comanda sul titano, complimenti! clapping-smiley
     
    Top
    .
  3. Giny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplicemente S P E T T A C O L A R E.
    Da bravo "cosmico" adoro Thanos. Amavo vederlo combattere contro Cap. Marvel (quello vero). E continua ad affascinarmi ogni volta che leggo una storia in cui è coinvolto.

    Guida utilissima e di altissima qualità.

    Graned Norrin. Grazie infinite..anzi Infinity :D
     
    Top
    .
  4. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giny @ 1/2/2015, 11:06) 
    Semplicemente S P E T T A C O L A R E.
    Da bravo "cosmico" adoro Thanos. Amavo vederlo combattere contro Cap. Marvel (quello vero). E continua ad affascinarmi ogni volta che leggo una storia in cui è coinvolto.

    Guida utilissima e di altissima qualità.

    Graned Norrin. Grazie infinite..anzi Infinity :D

    Grazie a te dei consigli ;) è stato un piacere visto che Thanos è il mio personaggio preferito :D

    CITAZIONE (cassie92 @ 1/2/2015, 11:06) 
    oh bene Norrin questa sì che è una guida come dio comanda sul titano, complimenti! clapping-smiley

    ho cercato di fare del mio meglio..ho sfruttato il sabato compresa la notte visto che avevo tempo ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    5,738
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    clapping-smileyclapping-smileyBravo Norrin,gran bella guida complimenticlapping-smileyclapping-smiley
     
    Top
    .
  6. Bubu7te
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guida eccellente e grandissimo Norrin :)
    Anche per me Thanos è fantastico, e sono veramente curioso di vederlo seriamente nella sua controparte cinematografica :D
     
    Top
    .
  7. victor2099
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti davvero.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SOA

    Group
    Super user
    Posts
    1,035
    Reputation
    +24
    Location
    Dal Vulcano con Furore ('A Muntagna!)

    Status
    Offline
    Gran bella guida, che ti fa venir voglia di rileggere tutte le storie :asd:

    Complimenti Norrin!
     
    Top
    .
  9. M-Theory
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Norrin, ottima guida davvero ;)
    Grazie!
     
    Top
    .
  10. NorrinRadd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti..è il mio personaggio preferito quindi si è scritta da sola ;)
     
    Top
    .
  11. NorrinRadd
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    edit:

    aggiunte le ultime pubblicazioni più alcune apparizioni che mi erano sfuggite..se per caso manca qualcosa fate sapere ;) può sempre sfuggirmi qualcosa :D
     
    Top
    .
  12. NorrinRadd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ------ AGGIORNATE PUBBLICAZIONI AD APRILE 2017------

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,618
    Reputation
    +1,493

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NorrinRadd @ 27/4/2017, 09:23) 

    ------ AGGIORNATE PUBBLICAZIONI AD APRILE 2017------


    Grazie Augu!
     
    Top
    .
12 replies since 1/2/2015, 10:52   366 views
  Share  
.