Votes given by cassie92

  1. .

    ReS4kbD

  2. .

    ------ AGGIORNATE PUBBLICAZIONI AD APRILE 2017------

  3. .
    -Nameless

    Arrivato ieri grazie ad Amazon visto che non tutti abbiamo la fortuna di vincere contest on-line (ogni riferimento a persone presenti su questo forum è puramente casuale :asd:)

    comunque l'ho già letto ed è davvero bello, se potete prendetelo.
  4. .

    7929648P_20170303_195857_1

  5. .
    CITAZIONE (cassie92 @ 25/1/2017, 20:37) 
    Grande Giny!! Poi con sotto Poison direi che si merita 10 e lode sta guida ;) Piccolo PS hai scritto Dott. Fare invece che Fate :P

    lool :D corretto grazie :)
  6. .




    Casa Editrice: DC Comics

    Universo: Terra-1

    Creata da: Gail Simone · Ed Benes

    Prima apparizione: Birds of Prey Nr 76 - (gennaio 2005)

    Poteri: E’ in grado di assorbire, momentaneamente, i poteri magici da chiunque ne sia in possesso. Questo potere non è sempre sotto il suo controllo.

    Origini: I poteri sono emersi quando, da adolescente, scoprì il cadavere della madre.

    La storia:

    L’adolescente Lori Zechlin scopre i suoi poteri quando trova il cadavere della madre.
    Poteri molto potenti e incontrollati che mettono in allarme Oracolo e le Birds of Prey.


    Dopo fraintendimenti e combattimenti Oracolo affida la ragazza al Dott. Fate così che possa fargli da mentore.
    In seguito collabora con gli Shadowpact contro lo Spettro.
    La lega degli assassini cerca di portarla dalla propria parte promettendogli la resurrezione della madre.
    Lori si fa convincere ed effettivamente la lega riporta in vita la madre anche se in perenne stato catatonico.
    Le Birds of Prey intervengono nuovamente per portarla fuori da questo circolo pericolosissimo.
    Dopo la liberazione la ragazza torna a casa con i genitori ma le sue sofferenze non sono terminate.
    La madre è poco più di un vegetale e il padre, non sopportando il dolore, è diventato un alcolizzato.
    A scuola non va meglio, la ragazza viene presa di mira e derisa dai bulli che la circondano.
    Tutto questa la porta sotto l’influenza di antidepressivi che invece di migliorare la situazione la peggiorano.

    125j9lt


    Ancora una volta arriva in suo soccorso Oracolo che, non senza problemi, riesce a tirarla fuori da questa grave situazione.
    In seguito, dopo uno strano rapimento di gruppo, si ritrova rinchiusa insieme ad altri metaumani.
    Riuscito a fuggire il gruppo si coalizza formando i nuovi Secret Six dove Black Alice si ritrova, dopo tanto tempo, nuovamente amata.

    ffcs52


    È in questo frangente però che la ragazza si ammala gravemente e inizia ad assorbire la magia da qualsiasi essere nel mondo danneggiando mortalmente i legittimi proprietari.
    Il gruppo per aiutarla fa di tutto fino quasi ad arrivare a rompere i sigilli degli inferi.
    Lori non può permettere che ciò avvenga quindi chiede di essere uccisa scoprendo però che non può morire, anzi sembrerebbe che in realtà sia già morta e posseduta da uno strano e potentissimo demone.


    Checklist
    Birds of Prey V. 1 Nr 76, 96 e 97, 114, 115,116,118, 121 inediti in Italia.

    Day of Vengeance (Miniserie 6 numeri – Giugno/Novembre 2005) in Italia su I Giorni della Vendetta (Planeta – Gennaio 2007)

    Reign in Hell (Miniserie 8 numeri – Settembre 2008/aprile 2009) inedito in Italia

    Teen Titans V.3 (in appendice dal numero 83 al nr 87 – Luglio/Novembre 2010) inediti in Italia (solo le appendici che la riguardano)

    Secret Six V. 3 (dal nr 16 al nr 32) in Italia sua Segreti 6 Nr 3-4-5-6 (Planeta deAgostini – Novembre 2010)

    Secret Six V. 4 (dal Nr 1 al nr 16– 2015/2016) in Italia su Suicide Squad/Harley Quinn NR dal 9 al 21 (RW Lion – Gennaio 2016/Febbraio 2017)


    Giny is Back(?)

    Edited by Giny - 28/1/2017, 20:38
  7. .
    FINALMENTE IL 3 VOLUME.

    crj3YC9

    vTdxRix

    v13PFkK

  8. .
    Finalmente Fight Club 2!


    9PGixMl

  9. .
    Grazie Cassie,sempre preciso e puntuale.Adesso attendiamo il trailer :D
  10. .
    Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha fatto la collana XIII della mondadori? Proprio oggi ho avuto risposta in merito alla pubblicazione che per loro si ferma con il numero 17 uscito ieri che è una specie di dossier..in sostanza mancano l'ultimo numero uscito da poco il 24 "l'eredità di jason mac lane" e il mistery 9..che non pubblicheranno in mondadori..ecco adesso io mi ritrovo con una super edizione che però rimane incompleta! loro hanno spiegato così:



    Quindi adesso mi tocca recuperare gli ultimi 2 numeri (il 24 e il mistery 9) dalla panini che poi continuerà con la pubblicazione e mi ritroverò così con una serie spezzata in 2 con casa editrice diversa e volumi esteticamente diversi. Assurdo. Scusate lo sfogo.
  11. .

    image-24-640x339



    No ragazzi! Non stiamo sognando. Paramount e Hulu sono sul serio al lavoro sulla trasposizione seriale del celebre Cult anni 70 targato Walter Hill “I Guerrieri della Notte”.

    Dietro questo ambizioso progetto ci saranno i fratelli Russo, già noti al grande pubblico mondiale per l’ottimo lavoro svolto al cinema con i cinefumetti “Captain America: The Winter Soldier” e “Captain America: Civil War”, che hanno spinto milioni di fan a inneggiare al “Capolavoro”. Motivo per il quale la Marvel ha anche deciso di affidare ai 2 fratelli il film più atteso del decennio “Avengers: Infinity War” (che sarà diviso in 2 parti).


    Il film ruotava attorno alle vicende della nota Gang dei “Warriors” di Coney Island in fuga da una rappresaglia violenta, in seguito all’essere ingiustamente accusati dell’omicidio di un potente Boss. Il film, che vantava anche di una colonna sonora straordinaria, diventò il ritratto di un mondo sommerso ma dal cuore pulsante, quello delle Gang di quartiere. “I Guerrieri della Notte” è considerato un cult intramontabile il cui stile fumettistico e veloce, abbinato a scene estremamente violente, lo immolarono a capostipite di un nuovo filone cinematografico. Il ritratto fedele dei sobborghi americani in cui le Gang si battevano per ottenere più territorio incantò milioni di spettatori, e ad oggi risulta ancora essere un film attuale, nonchè una perla rara del panorama filmistico.

    Rockstar Games nel 2007 realizzò perfino un videogioco per PlayStation 2 e Xbox che ebbe un enorme successo. Il regista Tony Scott affermò di voler girare il Remake, ma in seguito al suo suicidio il progetto venne interrotto.

    Finalmente l’ora dei Guerrieri è tornata, e l’Hype ora è veramente a 1000.

    Non sappiamo ancora nulla sul Cast e sulla data di rilascio ma nell’attesa vi consigliamo di vedere il film qualora non l’abbiate ancora fatto. Noi vi terremo aggiornati su qualsiasi altro sviluppo e News al riguardo.

    fonte: hallofseries.com
  12. .

    8964733P1070499
    8369431P1070500
    866621P1070502

  13. .
    Bellino il Pop funko di Pantera Nera! :D


    Complimenti per gli acquisti...
  14. .


    55je9



    Casa Editrice: Dark Horse

    Universo: Star Wars Legends – Knights of The Old Republic (3988 BBY -3960 BBY)

    Creata da: John Jackson Miller e Brian Ching

    Prima apparizione: Star Wars: Knights of the Old Republic Nr 3 (2006)

    Poteri: Minima percezione della Forza. Esperta e temibile combattente con armi da tiro e da corpo a corpo.

    Origini: Edessa, il vero nome di Jarael, è un’Arkaniana nata da un esperimento genetico diretto dallo scienziato Antos Wyrick (Demagol) atto a creare soldati Mandaloriani in grado di percepire e usare la Forza.
    In lei scorre il DNA del Maestro Jedi, Arca Jeth.


    La storia:

    Le vicissitudini di Jarael sono legate a Zayne Carrick, un Padawan ingiustamente accusato della strage dei suoi compagni.

    È proprio durante la ricerca di un mezzo di fuga da parte di Zayne che ci imbattiamo per la prima volta in Jarael e Camper il suo anziano salvatore (ne parleremo tra poche righe).

    In questo frangente scopriamo una ragazza dura e diffidente che in un duello, di pochi attimi, atterra il Padawan e Marn Hierogryph, un criminale Snivvian rimasto coinvolto nella fuga di Zayne.

    o2otg



    Dopo il duello, schermaglie e discussioni si forma un quartetto di fuggitivi che vedrà intrecciare le proprie vicissitudini in svariate occasioni.

    289y7gg



    È proprio durante queste avventure che pian piano scopriamo la storia di Jarael, una bambina nata grazie ad un esperimento genetico dello scienziato Antos Wyrick.

    2e5ph4x



    L’esperimento consistette nell'introduzione del DNA di un maestro Jedi, Arca Jeth, nei nascituri cosi da creare soldati Mandaloriani in grado di percepire e destreggiarsi con la Forza.

    Dopo alcuni fallimenti finalmente nacque una bambina su cui l’esprimente sembrò essere riuscito.

    La piccola venne chiamata Edessa cioè trionfo e diede il via alla "produzione" di altri bambini geneticamente modificati.

    Crescendo, Edessa dimostrò ripetutamente grandi capacità da combattente ma la sua percezione della Forza era minima se non assente.

    In questo periodo scoprì che, Wyrick, suo mentore e creatore, era in combutta con gli schiavisti del Crogiolo che gli procuravano le coppie usate per dar vita ai prossimi bambini modificati.

    Ed è in questo momento che capirà quanto tutto ciò sia sbagliato.

    Aiuterà gli schiavi, liberandoli.

    Grazie al suo atto eroico uno schiavo la chiama Jarael ovvero protettrice per la prima volta.

    Edessa lascierà definitivamente il posto a Jarael quando realizzerà che per lei non c’ è più posto al fianco di Antos Wyrick decidendo di fuggire.

    Durante la fuga si imbatté in un vecchio, apparentemente, sconclusionato Arkaniano, Gorman Vandrayk conosciuto semplicemente con il soprannome di Camper.

    L’anziano decise di aiutarla e per gratitudine Jarael, tenendo fede al suo nuovo nome, divenne una sorta di sua protettrice.

    Il duo finì per nascondersi sul Pianeta Taris dove, e torniamo al principio della storia, incrociarono Zayne Carrick e Marn Hierogryph.

    I quattro iniziarono una lunga fuga, dai Jedi e da autorità varie, che li portò più volte in mezzo a guai e svariate avventure.

    Tra queste avventure ricordiamo quando:

    Jarael, creduta una Jedi, venne catturata e portata presso la stazione Flashpoint dove incontrò il Dottor Demagol, uno scienziato che si rivelò non essere altri che quel Antos Wyrick che anni prima aveva contribuito alla sua creazione e che ancora effettuava esperimenti drammatici sugli Jedi.

    Fuggiti da Flashpoint le strade di Jarael/Camper e Zayne/Marn Hierogryph si divisero e si rincontrarono in più occasioni.

    Sempre in questo periodo al gruppo si uni il droide T1-LB e uno strano Mandaloriano che in seguito scopriremo essere Demagol (ovvero Antos Wyrick, si sempre lui).

    i1clt4



    Altre avventure seguirono finché un droide, cacciatore di taglie, ferì gravemente Camper contagiandolo, apparentemente, con un virus mortale.

    2n7fps5



    È in questa occasione che le strade si dividono nuovamente e Jarael è costretta a portare il suo salvatore e protetto sul proprio Pianeta natio, Arkania, un Pianeta che, per l’infausto passato, discriminava gli ibridi come lei.

    Qui la ragazza scoprì che il loro ritorno non era altro che una macchinazione di Lord Arkoh Adasca, un arkaniano con manie di grandezza che voleva….

    ….da una parte usare le competenze di Camper in modo da controllare e usare a suo piacimento le Exogorth (le lumache spaziali) e dell’altra avere dei discendenti da Jarael.

    La contorta storia fu risolta quando, alla vicenda, si unirono Zayne, Alek (un Jedi, futuro Darth Malak, spedito su Arkania per tenere d’occhio Adasca), Demagol e il Maestro Jedi, Lucien Draay (che era sulle tracce di Zayne come suo principale accusatore).

    25hh3pk



    Sconfitto Adasca le strade del gruppo si divisero nuovamente:

    Camper comunicò, ad un’affranta Jarael, che sarebbe andato per la sua strada in modo da aiutare le lumache spaziali schiavizzate.

    Il gruppo venne informato che Marn Hierogryph, il truffaldino compagno di fuga di Zayne, era in pericolo sul pianeta Taris.

    Grazie ad un colpo di fortuna il gruppo riuscì a liberarsi di Lucien Draay e a recarsi in soccorso di Marn.

    Iniziarono cosi una nuova serie di avventure che portarono Jarael a:

    Provare un sentimento contrastante verso lo Jedi, Alek.

    1183hc7



    Soccorrere nuovamente Zayne.

    Di rilevante importanza è quella in cui Jarael scopri la vera identità di Demagol e il ritorno al crogiolo dove:

    Jareal entrò in contatto con il lato oscuro della forza rimanendone, fortunatamente, estranea.

    In una durissima battaglia, che vide coinvolta anche la figlia di Demagol, Jareal e Zayne riuscirono a salvarsi a scapito del suo creatore e della figlia che viceversa rimasero uccisi.

    f50zuw



    Il cerchio si era chiuso, Jareal aveva finalmente sconfitto i suoi fantasmi ma....

    ....una nuova sorpresa l’attendeva su Coruscant. Zayne aveva rintracciato i suoi genitori naturali.

    Dopo il commovente incontro tra genitori e figlia, Jarael realizzò il suo vero sentimento per Zayne.

    Grazie alla complicità di Marn Hierogryph organizzò un incontro con il ragazzo esprimendogli i propri sentimenti.

    Zayne, all’inizio recalcitrante, scopri che i sentimenti erano i reciproci.

    I due amici diventarono una coppia di innamorati.

    Ma Zayne era fondamentalmente uno Jedi, o forse No?
    Non poteva farsi coinvolgere dai sentimenti, o forse Si?

    2mpy3uv



    Checklist:

    La storia editoriale di Jarael è legata a Star Wars: Knights of Old Republic.

    Star Wars: Knights of Old Republic (55 Numeri - 2006-2010)

    in Italia su

    Numeri dall' 1 al 26 su Star Wars (Panini Action) numeri dall'1 al 30

    Numeri dall'1 al 6 su 100% Panini Comics - Star Wars: Knight of the Old Republic, vol 1: Inizio

    Numeri da 7 al 12 su 100% Panini Comics - Star Wars: Knight of the Old Republic, vol 2: Flashpoint

    Numeri dal 13 al 18 su 100% Panini Comics - Star Wars - Knight of the Old Republic, vol 3: Giorni di paura notti di ira

    Numeri dal 19 al 24 su 100% Panini Comics - Star Wars - Knight of the Old Republic, vol 4: Bagliore d'odio, Cavalieri di sofferenza

    Numeri dal 25 al 28 su 100% Panini Comics - Star Wars - Tempi Oscuri, vol 3: Vettore pt 1

    Numeri dal 29 al 35 su 100% Panini Comics - Star Wars - Knight of the Old Republic, vol 5: Riabilitazione

    Numeri dal 36 al 41 su 100% Panini Comics - Star Wars - Knight of the Old Republic, vol 6: Ambizioni pericolose

    Numeri dal 42 al 55 inediti ma di prossima pubblicazione sulla collana 100% Panini comics.


    Giny Was Here
  15. .


    ___Un pò di storia___

    Nata nel 2002, la d/visual portò in Italia i primi manga di Go Nagai pubblicandoli tramite una sua sezione dedicata che si chiamava d/books, ma pochi anni dopo ha chiuso i battenti.
    Secondo Wikipedia, nel 2011 l'intero catalogo manga fu rilevato e dopo vari passaggi/fusioni di case editrici è arrivato alla J-POP.

    Ecco come si passa dalla d/visual alla J-Pop
    1. d/visual
    La d/visual era una casa editrice nata nel 2002, con sede a Tokyo[1]. Fondata e diretta da Federico Colpi e Kazuhiko Murata, nel 2011 è stata incorporata nella casa madre d/world.
    Pubblicava manga, anime e prodotti ad essi collegati (come gadget e cd musicali) in molti paesi asiatici (Hong Kong, Taiwan ecc.) ed europei (Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi ecc.). È conosciuta per aver pubblicato numerose opere di illustri autori giapponesi del passato, come Shigeru Mizuki e Shōtarō Ishinomori e per avere avuto il più vasto catalogo dei lavori di Gō Nagai in italiano[2]. Le pubblicazioni della d/visual sono state caratterizzate da una grande cura formale, ma dai lunghi tempi di attesa tra l'uscita dei volumi di una stessa serie[1].
    Nel 2011 l'intero catalogo manga della d/visual per l'Italia è stato rilevato da GP Publishing[3], mentre l'unica serie home-video in lingua italiana in corso, Ufo Robot Goldrake, è stata interrotta al decimo DVD.

    2. GP Manga (Reindirizzamento da GP Publishing)
    La GP Manga è una casa editrice italiana di manga e fumetti, nata nel 2009 come divisione editoriale di Grani & Partners sotto il nome di GP Publishing.[1][2]
    Nel 2012 ha effettuato una fusione con il gruppo Edizioni BD, diventandone una etichetta e cambiando nome in GP Manga.[3]

    3. Edizioni BD
    Edizioni BD è una casa editrice italiana fondata a Milano nel 2005 ed attiva nella pubblicazione di saggi e fumetti occidentali ma anche orientali.
    Le etichette e le collane appartenenti a Edizioni BD sono:
    Jpop e GP Manga per i manga e manhwa; ...

    4. J-Pop
    J-Pop[1] è la divisione manga della milanese Edizioni BD, nata nella primavera del 2006. La selezione presente nel suo catalogo comprende opere giapponesi (i manga propriamente detti), coreane (i manhwa) e cinesi (i manhua).

    Fonte: Wikipedia




    ___Premesse___

    Qui esamineremo solo alcuni manga di Go Nagai (quelli relativi a Grendizer e pochi altri relativi ai robottoni) della J-Pop, che sono gli stessi della d/visual e dei quali ho già fatto un'ampia recensione su questo forum QUI.
    Quindi, questa guida vale anche come recensione in quanto qui esporrò tutte le differenze rispetto ai precedenti della d/visual.
    In questo stesso post inserirò anche la recensione di un manga (diverso) acquistato pochi giorni fa.
    Ma allora perché chiamarla GUIDA e non semplicemente Recensione?
    Perchè, come vedremo, alcuni manga vengono riproposti in diverse vesti (pur essendo della stessa J-Pop) dove l'unica differenza è la COVER, cioè la seconda copertina rimovibile !
    Ed anche perché ci sono due manga diversi che però hanno lo stesso identico titolo.
    Conoscendo bene le carattestiche dei volumi si eviterà di acquistare due volte lo stesso manga, oppure di non comprare un manga credendo già di possederlo.
    NOTA: Inutile dire che anche questi manga della J-Pop iniziano a essere irreperibili, ma in fumetteria al momento si trova ancora molta roba.

    Il fumettista giapponese inventore di Grendizer(Goldrake) è Gō Nagai
    Kiyoshi Nagai (永井豪 Nagai Kiyoshi?), noto come Gō Nagai (Wajima, 6 settembre 1945) è un fumettista e scrittore giapponese. Considerato uno dei più importanti mangaka di sempre, è autore di opere che hanno segnato la storia moderna del fumetto e ha portato due importanti innovazioni nei manga e negli anime giapponesi: nel 1968 con l'accoglimento dell'erotismo nei manga destinati ai ragazzi con Harenchi Gakuen (Scuola senza pudore) e nel 1972 con l'introduzione dei mecha, enormi robot guidati da piloti posti al loro interno, a partire dall'anime Mazinga Z.

    Fonte: Wikipedia



    ___Schema riepilogativo___ (aggiunto il 25/3/2017)

    Questo schema l'ho compilato unendo sia i volumi descritti in questa guida, sia quelli descritti nel precedente POST, al fine di agevolarne la comprensione.
    Legenda:
    non pubb. = non pubblicato, quindi non esiste.
    n.d. = non disponibile, vuol dire che non so se è stato pubblicato o meno.
    Le immagini che riportano la fonte significa che sono state copiate o linkate dai siti web citati.

     d/booksJpopCorriere dello Sport
    Tuttosport
    Jpop
    ___I___
    Volume unico:
    "Dynamic Super Robot Wars"

    (ediz. con cover Standard)


    Nota: il volume unico è stato diviso in 2 parti.
    ___II___
    Serie completa di 4 volumi:
    "Ufo Robot Grendizer"
    di Nagai-Ota

    Versione
    Ufo Robot Goldrake
    con nomi Italiani

    (ediz. con cover Variant al primo volume)
    non pubb.
    ___III e IV___
    Serie completa di 4 volumi:
    "Dynamic Heroes"
    E' in pubblicazione per il 2017non pubb.
    ___V___
    Volume unico:
    "Ufo Robot Grendizer"
    di Nagai
    .
    .
    SICURAMENTE
    (ma non ho modo di verificare
    che si tratti dello stesso fumetto)
    era stato pubblicato
    in queste due versioni:


    (Fonte: encirobot.com)


    (Fonte: encirobot.com)
    .

    (ediz. con cover Variant)


    Nota: il volume unico è stato diviso in 2 parti.
    ___VI___
    Volume unico:
    "Great Mazinger"
    di Nagai

    (ediz. con cover Variant)
    great%2B1
    great%2B2
    (Fonte: gonagaifanclubitaly.blogspot.it)

    Nota: il volume unico è stato diviso in 2 parti.
    ___VII___
    Serie completa di 2 volumi:
    "Jeeg"
    d/Books

    (Fonte: encirobot.com)

    ... e ancora prima una versione della
    Dynamic Italia

    (Fonte: encirobot.com)
    ___VIII___
    Serie completa di 6 volumi:
    "Mazinger Z"

    (Fonte: j-pop.it)

    (ediz. con cover Variant al primo volume)
    maz%2Bsupa
    (Fonte: gonagaifanclubitaly.blogspot.it)

    Nota: i 6 volumi sono stati divisi in 9 parti.






    ___GO NAGAI COLLECTION___

    Questo è il nome che la J-Pop ha dato alla collana dedicata ai manga di Go Nagai.
    Come accennato sono gli stessi manga venduti dalla d/visual (più altri) ai quali però sono state apportate significative modifiche:

    1. modifica del formato, le dimensioni (larghezza x altezza) sono inferiori;

    2. tutte le scritte in giapponese, ad esempio i rumori, sono state tradotte (ne vediamo un esempio nell'immagine riportata in basso nella sezione Immagini);

    3. riscrittura di tutti i dialoghi; questo pone una domanda: quale delle due versioni ha la traduzione più fedele agli originali giapponesi, quella della d/visual o questa della J-Pop ?

    4. sono venduti nella sola versione con nomi fedeli agli originali (quelli giapponesi), quindi dimentichiamoci "Actarus" ma troveremo solo "Daisuke"


    Iniziamo a recensire i volumi nello stesso ordine visto nella precedente recensione fatta per la d/visual:

    ___I___ Volume unico: "Dynamic Super Robot Wars"

    Di questo volume esistono 2 versioni nelle quali cambia solo la COVER:
    - Edizione standard: colore giallo scuro
    - Edizione VARIANT: colore rosso

    Dynamic Superobot Wars
    Prezzo: 7,50 €
    Disponibilità: Questo prodotto non è più disponibile

    Di cosa si tratta__________________________________________________
    Una potente forza aliena minaccia la Terra. A difesa del pianeta si ergeranno tutti i più potenti robot, per una battaglia epocale: MAZINGER Z, GREAT MAZINGER, GRENDIZER, JEEG E GETTER ROBOT VARIANT COVER IN EDIZIONE LIMITATA SOLO PRESSO I RIVENDITORI CHE HANNO ADERITO ALLA PROMOZIONE! Una serie di pubblicazioni imperdibili per un autore di culto!
    Scheda tecnica_____________________________________________________
    Scrittore: Go Nagai
    Disegnatore: Ken Ishikawa
    Numero volumi: Volume unico
    Formato: 12x17
    ISBN: 9788866345312
    Genere: Seinen, Azione, Fantascienza
    Fonte: J-Pop website



    ___II___ Serie completa di 4 volumi: "Ufo Robot Grendizer" di Nagai-Ota

    ATTENZIONE: Questa serie di 4 volumi ha lo stesso titolo di un manga diverso composto da un unico volume.

    Per poter distinguere questo manga dall'altro si ricorre al nome del disegnatore che qui è Gosaku Ota, quindi per riferirci univocamente a questi volumi useremo:
    "Ufo Robot Grendizer" di Nagai-Ota .
    Ricapitolando: in fumetteria, oltre al poco pratico numero isbn, lo riconosciamo perchè i volumi sono numerati da 1 a 4 e perché sono stampati in copertina i due nomi: (story by) Go Nagai e (artwork by) Gosaku Ota .

    Del solo primo volume, ho trovato in fumetteria 2 edizioni (ma non c'è traccia sulla webpage di JPop) nelle quali cambia solo la COVER:
    - Edizione standard: copertina a colori
    - Edizione VARIANT: copertina in bianco e nero

    Ufo Robot Grendizer 001-004
    Prezzo: 7,50 €
    Disponibilità: Questo prodotto non è più disponibile

    Di cosa si tratta__________________________________________________
    Attaccato dall’armata del sinistro Re Vega, che ha ucciso a sangue freddo i suoi genitori, Duke Fleed, principe della stella Fleed, fugge sulla Terra a bordo dello strabiliante Ufo Robot Grendizer. Dopo diversi anni l’armata di Vega si dirige verso la nostra Terra, e Daisuke, nome che Duke ha preso una volta giunto sul pianeta azzurro, inizierà la difesa dell’umanità, aiutato dal mitico Koji Kabuto... pilota del Mazinger Z. Ecco la saga spaziale più famosa di sempre presentata dal duo Go Nagai e Gosaku Ota!
    Scheda tecnica_____________________________________________________
    Scrittore: Go Nagai
    Disegnatore: Gosaku Ota
    Numero volumi: Serie di 04
    Pagine: 216
    Formato: 12.5x18
    1. ISBN: 9788866348412
    2. ISBN: 9788866348429
    3. ISBN: 9788866348436
    4. ISBN: 9788866348443
    Genere: Azione, Shonen, Fantascienza, Go Nagai

    Fonte: J-Pop website



    ___III e IV___ Serie completa di 4 volumi: "Dynamic Heroes"

    Ricordo che la numerazione (III e IV) segue quella del post di recensione della d/visual (vedi QUI), quindi l'ho riportata tale e quale.
    ATTENZIONE: Questa serie non l'ho trovata sul sito web della J-Pop, ma dato che in fumetteria ho trovato altra roba J-pop non presente sul sito web della J-Pop, deduco che sarà esaurita da tempo.
    E' in pubblicazione per il 2017.


    Tutte le novità manga del 2017!
    Pubblicato il 2016-11-07

    Dynamic Heroes
    di Go Nagai e Kazuhiro Ochi
    La royal rumble dei manga nagaiani: Devilman, Cutie Honey, Mazinger, e tanti altri tutti insieme per affrontare una terribile minaccia!
    ...

    (Fonte: j-pop.it )




    ___V___ Volume unico: "Ufo Robot Grendizer" di Nagai

    ATTENZIONE: Questo volume unico ha lo stesso titolo del manga diverso composto da 4 volumi visto prima.
    Fortunatamente l'ho scoperto in tempo e ho potuto acquistarlo, ma solo in edizione VARIANT.

    Per poter distinguere questo manga dall'altro si ricorre al nome del disegnatore che qui è Go Nagai, quindi per riferirci univocamente a questo volume useremo:
    "Ufo Robot Grendizer" di Nagai
    Ricapitolando: in fumetteria, oltre al poco pratico numero isbn, lo riconosciamo perché non ha un numero identificativo (in quanto volume unico) e perché in copertina è stampato il solo nome di Go Nagai.

    Di questo volume esistono 2 edizioni nelle quali cambia solo la COVER:
    - Edizione standard: copertina con disegni a colori su sfondo bianco
    - Edizione VARIANT: copertina con disegno bianco su sfondo nero e con alcune scritte a colori

    ___Edizione standard___
    Ufo Robot Grendizer
    Prezzo: 7,50 €
    Disponibilità: Questo prodotto non è più disponibile

    Di cosa si tratta__________________________________________________
    Continua la GO NAGAI COLLECTION con il manga da cui tutto è partito,
    il manga che ha ispirato la serie animata dalla quale ha preso vita il fenomeno mecha in Italia!
    Dopo la versione sceneggiata da Go Nagai e illustrata dal più celebre dei suoi assistenti, Gosaku Ota,
    siamo lieti di annunciare la versione interamente a opera del padre di DEVILMAN, MAZINGER Z, Z MAZINGER,
    JEEG e tanto altro: UfO ROBOT GRENDIZER di Go Nagai!
    Scheda tecnica_____________________________________________________
    Scrittore: Go Nagai
    Disegnatore: Go Nagai
    Numero volumi: Volume unico
    Pagine: 300
    Formato: 12x16.9
    ISBN: 9788866349952
    Genere: Azione, Shonen, Fantascienza, Go Nagai

    Copertina Edizione standard:





    ___Edizione VARIANT___
    Ufo Robot Grendizer VARIANT EDITION
    Prezzo: 7,50 €

    Di cosa si tratta__________________________________________________
    Continua la GO NAGAI COLLECTION con il manga da cui tutto è partito,
    il manga che ha ispirato la serie animata dalla quale ha preso vita il fenomeno mecha in Italia!
    Dopo la versione sceneggiata da Go Nagai e illustrata dal più celebre dei suoi assistenti, Gosaku Ota,
    siamo lieti di annunciare la versione interamente a opera del padre di DEVILMAN, MAZINGER Z, Z MAZINGER,
    JEEG e tanto altro: UfO ROBOT GRENDIZER di Go Nagai!
    Qui nell'esclusiva copertina VARIANT per i negozianti che hanno aderito alla promo.
    Scheda tecnica_____________________________________________________
    Scrittore: Go Nagai
    Disegnatore: Go Nagai
    Numero volumi: Volume unico
    Pagine: 300
    Formato: 12x16.9
    Genere: Azione, Shonen, Fantascienza, Go Nagai

    ___note___
    Del secondo, l'edizione VARIANT, posso fornire i numeri isbn non presenti sul sito web J-Pop:
    ISBN: 9788866349952 (il manga: da notare che è lo stesso della Ediz.Standard)
    ISBN: 978-88-6634-996-9 (la copertina)

    Fonte: J-Pop website




    [Aggiornamento 11.mag.2016]

    In queste settimane sono in edicola le ripubblicazioni dei manga di Go Nagai per iniziativa del "Corriere dello sport" e "Tuttosport" in collaborazione con la J-POP.
    Facendo qualche ricerca su internet e confrontando le poche notizie reperibili, mi sono fatto un'idea di cosa si tratta.

    La collana attualmente in edicola prevede attualmente 26 volumi, con cadenza settimanale, di questi proveremo a analizzare quelli relativi alla recensione di questo post.
    a) volumi 14 e 15, manga dal titolo "Grendizer" parte 01 e 02
    Questi volumi sono sicuramente il manga "Ufo Robot Grendizer" di Nagai (il _V_), che da volume unico è stato diviso in due parti.
    La deduzione deriva dal fatto che il nome del disegnatore è lo stesso Go Nagai e non Gosaku Ota.
    Le uscite saranno il 09 e 16 Luglio 2016 e il formato sarà più grande, 14x20.5 cm invece di 12x16.9 cm.

    b) volumi 24 e 25, manga dal titolo "Super Robot War" parte 01 e 02
    Questi volumi sono sicuramente il manga "Dynamic Super Robot Wars" di Nagai (il _I_), che da volume unico è stato diviso in due parti.
    La deduzione deriva dal fatto che il titolo richiama quello originale senza la parola "Dynamic" ed anche in questo caso il disegnatore è Go Nagai.
    Le uscite saranno il 17 e 24 Settembre 2016 e il formato sarà più grande, 14x20.5 cm invece di 12x16.9 cm.

    Considerazioni finali.
    Ciascuno dei due manga ha subito un aumento del formato che agevola notevolmente la lettura e ciò, ma non solo, si ripercuote sul prezzo che passa dai 7,50€ ai 12€ (ciascun volume costa 5,99€) a cui va eventualmente aggiunto il costo dei giornali a cui è allegato.

    Fonti: j-pop.it, badcomics.it





    [Aggiornamento 14.lug.2016]

    Come avevo previsto i volumi 14 e 15 della collana attualmente in edicola sono una ristampa di "Ufo Robot Grendizer" di Nagai (il _V_).
    Oltre a quanto detto ci sono altre differenze, non di contenuti, ma:
    - la carta attualmente usata ha un colore giallognolo che mi ricorda i vecchi fumetti di Alan Ford, mentre prima era di un bel bianco luminoso
    - manca il primo disegno (quello a colori)
    - le pagine a colori, all'interno del fumetto, sono state riportate convertendole in bianco e nero (vedi l'immagine di confronto nello spoiler di seguito)


    Confronto tra i due manga.
    In alto "Ufo Robot Grendizer" di Nagai edito da J-pop
    In basso "Ufo Robot Grendizer" di Nagai edito da Tuttosport in collaborazione con J-pop







    ___Immagini___

    Ed ecco le immagini di "Ufo Robot Grendizer VARIANT EDITION"










    Ora attendo l'arrivo del nuovo manga Grendizer Giga, sperando che lo vendano anche in Italia senza farci penare per altri 30 anni!
    E' disponibile il nuovo manga in italiano di Grendizer Giga !
    Vedi la mia recensione QUI .

    S.e. & o. :-B:

    .

    Edited by EgliFalco - 4/4/2017, 08:36
179 replies since 8/12/2011
.